• Opening Hours

    ORARIX

    LUNEDI' 09:00 - 22:00

    MARTEDI' 10:30 - 22:00

    MERCOLEDI' 09:00 - 22:00

    GIOVEDI' 10:30 - 22:00

    VENERDI' 09:00 - 22:00

    SABATO 10:00 - 12:30

    DOMENICA CHIUSO

  • 03311746110

OUR BLOG

I Simbiotici (Probiotici+Prebiotici)

By dbandrea | In Nutrizione | on agosto 23, 2016

I Symbiotics sono il mix ideale di probiotici, prebiotici e vitamina C per mantenersi in perfetto equilibrio ed essere al massimo della forma. In CrossFit OLONA suggeriamo i PurePharma SB3.
SPUNTI CHIMICI/MEDICI: L’intestino contiene triliardi di differenti tipi di batteri “buoni” che agiscono come una prima difesa nella lotta a virus e batteri cattivi. Purtroppo la mancanza di sonno, il cibo industriale e lo stress possono causare una perdita di equilibrio della flora batterica intestinale. SB3 mantiene sano l’intestino anche in condizioni difficili. La salute e il benessere iniziano dall’interno. SB3 è stato studiato con una formula unica per la salute del tuo intestino. Alcuni dei migliori ceppi di fermenti vivi, BB-12® e PCC®, contribuiscono al funzionamento della tua flora intestinale. Tutti gli esseri viventi necessitano di cibo per crescere in salute, e i batteri della flora intestinale non fanno eccezione. Grazie all’intera gamma di fibre prebiotiche, i batteri buoni hanno tutto quello che serve per proliferare, e per far vivere bene te. Lo speciale mix di probiotici, prebiotici e vitamina C si presenta in forma liofilizzata monodose. In questo modo potrai portare con te SB3 ovunque tu vada. Poiché i fermenti probiotici vengono attivati con i liquidi, la confezione mantiene il prodotto isolato dal 99,9% dell’umidità, e protegge SB3 fino all’utilizzo. L’associazione di probiotici e prebiotici rappresenta, probabilmente, la migliore strategia di integrazione, perché migliora da un lato la sopravvivenza degli organismi probiotici (aumenta la shelf life del prodotto) e fornisce allo stesso tempo un substrato specifico alla flora batterica residente.
UTILITA’ NELLO SPORT: L’associazione di probiotici e prebiotici rappresenta, probabilmente, la migliore strategia di integrazione, perché migliora da un lato la sopravvivenza degli organismi probiotici (aumenta la shelf life del prodotto) e fornisce allo stesso tempo un substrato specifico alla flora batterica residente.
La lista dei potenziali effetti benefici dei simbiotici sulla salute umana è piuttosto lunga. Si va dal miglioramento dell’intolleranza al lattosio, all’aumentato assorbimento di alcuni minerali (calcio, ferro e magnesio), passando per un miglioramento della selettività della mucosa intestinale che concorre a determinare gli ulteriori benefici ascritti ai simbiotici, come l’effetto ipocolesterolemizzante, immunostimolante e ipotrigliceridemizzante, normalizzante sulla funzionalità intestinale (motilità, assorbimento, selettività e secrezione), protettivo contro infiammazioni e infezioni a carico dell’intestino, terapeutico contro la diarrea da antibiotici ed antitumorale.
UTILITA’ NEL CROSSFITsb3_front_uk:
Ottimizzazione della salute intestinale.
Abbassamento del livello di infiammazione.
Miglior assorbimento dei nutrimenti dal cibo e dagli integratori.
Ideale abbinato a Vitamina D come booster per il sistema immunitario.

No Comments to "I Simbiotici (Probiotici+Prebiotici)"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CrossFit Journal: The chi siamo-Based Lifestyle Resource
5MILLS SSD ARL P.IVA 08740370963